Convegno Digital For Health del consorzio DAFNE

Il 20 febbraio 2020, presso l’Auditorium G. Testori di Palazzo Lombardia a Milano, dalle 9:30 alle 12:30, si terrà l’evento Digital For Health organizzato dal Consorzio DAFNE con il contributo di ospiti istituzionali, esponenti del mondo accademico e rappresentanti delle filiere Healthcare e nuove tecnologie.

Il convegno, gratuito e aperto a tutti, vuole offrire spunti di riflessione e di confronto sugli impatti e sulle potenzialità delle nuove tecnologie (e-Commerce, blockchain, Internet of Things ecc.) nella filiera healthcare.

Un momento del congresso sarà dedicato al mondo dell’Open Innovation e delle startup, con una sessione di pitch delle principali realtà a supporto della filiera e la premiazione di una di queste realtà da parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio.

Argomenti del convegno Digital For Health

Nuove sfide per la filiera: eCommerce tra opportunità e urgenza
Riccardo Mangiaracina, Responsabile Scientifico Osservatorio eCommerce B2c Politecnico di Milano
Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c Politecnico di Milano

Blockchain & Healthcare: prospettive tra hype e progetti concreti
Valeria Portale, Direttore Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger

l futuro oltre il futuro: qual è il cambiamento possibile
Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability and Value Strategy Officer in Banca Mediolanum – Fondatore e Presidente di BYE

DAFNE Open Innovation: Call for Startup in Healthcare
Christian Mondini, Head of Communication, Innovation & Development Consorzio DAFNE
Pitch di 3 startup finaliste

Il consorzio DAFNE

Fondato nel 1991, il consorzio DAFNE è una comunità B2B no-profit costituita da aziende farmaceutiche e distributori intermedi che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo, la promozione e la diffusione di soluzioni digitali a supporto della filiera healthcare (farmaci, nutraceutici, dispositivi medici, prodotti per la salute ecc.). Attualmente coinvolge oltre 700 organizzazioni tra aziende di parte industriale, distributori intermedi, depositari/concessionari e strutture sanitarie.

Elemento core dell’attività del consorzio è lo scambio dei documenti del ciclo dell’ordine in formato elettronico strutturato standard attraverso la piattaforma CONDAFNE erogata dal partner tecnologico di riferimento.